A tutte/i le/gli iscritte/i.

Saluti a tutte/i.
La segreteria nazionale dell’ANPI ha indicato in sabato 9 e domenica 10 marzo le giornate nazionali dedicate al tesseramento.
Anche la nostra sezione, quindi, sarà a disposizione di chi vuol rinnovare la tessera o di chi sceglie di diventare un nuovo iscritto,
con un banchetto in Piazza Filopanti, dalle 9,30 alle 12,30
di quelle 2 mattine.

Vi invitiamo quindi a venire a ritirare la vostra tessera.

Per trasparenza ricordo che per l’iscrizione da qualche anno è richiesto un importo minimo di 15 euro.

Se qualche compagna/o ha la possibilità di donarci un po’ del suo tempo e vorrà venirci a dare una mano, gliene saremo grati, anche perché con l’occasione vorremmo distribuire molte copie del volantino allegato ai cittadini che passano.
(Sotto pubblichiamo il testo del volantino e il link per scaricarlo, stampatelo e datene una copia ad amici e conoscenti, se ne avete la possibilità.)
Potete venire liberamente e senza impegno, ma se chi può riesce ad avvisarci prima, scrivendo alla nostra mail, riusciremo a suddividerci il tempo meglio.

Augurandoci di vedervi numerose/i, vi inviamo un saluto resistente e un augurio di pace.
Valerio Minnella
Sezione “Osanna Stagni” A.N.P.I. Budrio

Testo del volantino:
(scaricabile da qui)

Una vergognosa mattanza, se non un vero e proprio genocidio, si sta consumando in Palestina, con la scusa del criminale attacco di Hamas a Israele.

In Sudan 18 milioni di esseri umani sono a rischio di carestia; in Myanmar, Armenia, Congo e tanti altri luoghi si stanno consumando conflitti d’ogni genere, che coinvolgono oltre 100 stati e oltre 500 fra milizie, piccoli eserciti, gruppi terroristici.

Intanto sull’Ucraina, dopo 2 anni di guerra e centinaia di migliaia di morti, i nostri politici cominciano a riconoscere, fra i denti, che il conflitto non avrà una soluzione militare.

Nessuna guerra da decenni ha più una soluzione militare.

Con questa consapevolezza i nostri partigiani proposero l’articolo 11 della Costituzione che RIPUDIA la guerra e cominciarono a parlare pubblicamente di DISARMO.

Unitevi a noi per chiedere il CESSATE IL FUOCO ORA in Palestina e anche nel resto del mondo.
Unitevi a noi per chiedere la PACE.

Intanto in Italia, la solita banda di sconsiderati e antidemocratici sta cercando di scardinare i principi base di bilanciamento dei poteri, di uguaglianza e di solidarietà della Costituzione.

Ci sono due riforme che stanno tentando di imporci e che dobbiamo contrastare senza indugio:
il “Premierato” e la cosiddetta “Autonomia Differenziata”.

Unitevi a noi per costituire uno strumento di lotta, forse un comitato referendario, per proteggere la Costituzione da questi attacchi di ispirazione autoritaria e divisiva.

Sezione ANPI “Osanna Stagni” di Budrio e Molinella

Manifesto Tesseramento 2024