3 maggio: assemblea e “Liberal Fascismo”

Sabato 3 maggio siete tutti chiamati a due importanti eventi.

Il primo potremmo definirlo “burocratico”, ma burocratico non è, perché, in questo periodo di restaurazione e di governismo in ogni aspetto della società, la scelta di A.N.P.I. di sottoporre all’approvazione degli iscritti le attività svolte è una scelta democratica in controtendenza.

Alle 17:00 di sabato 3 maggio, quindi siete tutti invitati a una breve Assemblea di Sezione.

Vi racconteremo un po’ di ciò che abbiamo fatto durante l’anno passato e come intendiamo muoverci per il resto del 2025.
Vi chiederemo poi di votare le variazioni alla composizione del “direttivo” di sezione.

È anche il momento di “farsi avanti”: il direttivo e la sezione hanno bisogno di forze fresche, tanto più se giovani, che portino nuove idee ed energie nella lotta antifascista.
Chiunque pensi di poter donare alla sezione un po’ della propria intelligenza e del proprio impegno, può candidarsi per entrare nel direttivo.

 

Alle 18:00, ci sarà la presentazione del libro “Liberal Fascismo” di Giorgio Cremaschi.

Si tratta di un testo di estremo interesse, che analizza come è nato e come è cresciuto il nuovo fascismo di oggi, che non è più il fascismo di qualche imbecille nostalgico, ma il nuovo sistema di dominio del mondo, che sempre più s’impone nelle (ex) democrazie occidentali, in Europa, ma non solo.

È il primo incontro di una piccola serie che vorremmo proseguire nel corso dell’anno, proponendovi testi che esamino il fascismo del nuovo millennio, che nasce da quello storico, ma che lo ha completamente riscritto nei modi e nelle intenzioni.

PARTECIPATE!

3 maggio: assemblea e “Liberal Fascismo”
Tag: