22 febbraio – Assemblea cittadina

A tutti gli iscritti, alle associazioni e alle forze democratiche.

Sono arrivate le nuove tessere A.N.P.I. per l’anno 2024 e ci piacerebbe semplicemente dire agli iscritti “venite a ritirarle” e così cogliere solo la felice occasione per un breve saluto.

Ma non è possibile. Dobbiamo chiedervi di più.
Dobbiamo chiedervi di venire a parlare con noi, a discutere, a ragionare, a unire le nostre intelligenze, per cercare di incidere sulla società in cui viviamo.

Da lontano sentiamo sempre più forti i tuoni delle bombe e gli urli strazianti dei bambini.
Da vicino vediamo la nostra Costituzione aggredita da scelte autoritarie, con l’introduzione del “premierato” e l’applicazione della “autonomia differenziata”.

Vi invitiamo quindi a venire

giovedì 22 febbraio 2024, alle 20,45,
all’Auditorium Comunale, in via Saffi 50, Budrio,

partecipando anche all’assemblea (aperta alla cittadinanza tutta) su questi temi.

Vogliamo costruire con voi tutti, con le associazioni del territorio, con il tessuto sociale tutto, un’organizzazione democratica di difesa dei valori della pace e di spinta verso il disarmo e una forza d’opposizione al tentativo di scardinare la Costituzione.

Per inquadrare al meglio l’argomento della Costituzione, del “premierato” e della c.d. “Autonomia Differenziata” sarà con noi Federico Chiaricati, della segreteria provinciale dell’A.N.P.I. di Bologna.

Guerra, pace, disarmo verranno introdotti, invece, da Valerio Minnella, presidente della sezione “Osanna Stagni” di Budrio dell’A.N.P.I.

Ma la parte più importante della serata contiamo siano i vostri contributi, le vostre domande e le vostre proposte.

Per questo, speriamo quindi di vedervi numerosi, giovani e vecchi, donne e uomini, iscritti o meno, per provare a costruire un futuro migliore insieme.

22 febbraio – Assemblea cittadina
Tag: